GLI AMICI DI MONTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STORIA DEL POKER

Andare in basso

LA STORIA DEL POKER Empty LA STORIA DEL POKER

Messaggio  Pollo64 Mar 20 Nov 2007, 14:34

La storia del poker
Quando si pensa alla storia del poker si ha spesso l'immagine di giocatori in un salone del western pronti a sparare con i loro fucili.
Il poker ha fatto molti cambiamenti da allora... Da Wild Bill Hicock a Doc Holliday, da Al Capone a Bill Gates e ad altre personalitā di tutto il mondo, il poker ha appassionato milioni di scommettitori perchč mette a nudo le emozioni di ciascun giocatore e ne rivela la vera personalitā.

L'origine esatta del poker non č veramente conosciuta. Tuttavia, dalla sua invenzione questo gioco non ha cessato di crescere sia negli Stati Uniti come in Italia e in tutto il mondo. Per parecchi giocatori la partita settimanale del sabato sera č una tradizione importante, celebrata da molti anni.

Le prime tacce di questo gioco in America risalirebbero ai primi anni dell' 800, precisamente nella valle del Mississipi e nel New Orleans. Con l'"acquisto" della Luisiana,nel 1803, il poker ha, in poco tempo, esteso le sue frontiere e conquistato la mente degli scommettitori e la fantasia dei coloni.

In origine il poker si giocava con 20 carte di quattro semi, picche, fiori, quadri e cuori. Il mazzo conteneva 4 assi, 4 re, 4 regine, 4 fanti e 4 dieci, uno per ogni seme. Questa prima variante non prendeva in considerazione nč le scale, nč i colori.

Dal 1840,sono state aggiunte le carte che vanno dal 2 al nove e il mazzo č diventato di 52 carte. Le scale e i colri sono stati aggiunti al range di punti possibili nel 1850. Prende cosė forma il poker contemporaneo.Le varianti giocate all' epoca erano il Draw poker e lo Stud.

All' inizio del ventesimo secolo appare una nuova variante: Il Texas Hold'em. Anche se lo Stud č stato introdotto nel Nevada nel 1930, l' Hold'em č comparso a Las Vegas nel 1970 ed e' stato subito scelto come gioco atto a coronare il campione del mondo di poker nel torneo principale del WSOP ( World Series Of Poker).

Oggi il Draw poker e' quasi scomparso nelle sale da poker di tutto il mondo avendo ceduto il passo alle varianti seven-card Stud e Texas Hold'em. Recentemente l' Omaha Hold'em č diventata la terza variante giocata a livello mondiale.
Pollo64
Pollo64

Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Savignano sul Rubicone
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.