GLI AMICI DI MONTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE STARTING HANDS

Andare in basso

LE STARTING HANDS Empty LE STARTING HANDS

Messaggio  Pollo64 Dom 18 Nov 2007, 16:39

Strategia Hold'em.Le starting hands

DEDICATO A MARCO





Quando iniziate a giocare a Texas Hold'em Senza Limiti è meglio evitare di giocare delle mani marginali, dal momento che dovrete fare una notevole opera di immaginazione per capire quale di esse vi lascerà in una condizione di vulnerabilità. Se non avete mai giocato SL prima, vi si raccomanda di limitarvi a giocare solo coppie Asso-Asso-2-2, Asso-Re e Asso-Donna. Con questo tipo di mani non vi trovate intrappolati in molte situazioni difficili e potete ancora vincere dei piatti cospicui. Giocare solo queste mani richiede molta disciplina dal momento che non concorrerete per molti piatti. Giocare con questa strategia vi concederà molto tempo per studiare la partita ed osservare i giocatori mentre giocate.
Questo tavolo illustra il minimo delle mani richieste per posizione in una partita parzialmente con poche mani giocate e parzialmente con molte mani giocate.



Minimo delle mani inziali richieste a fronte di un piatto in cui nessuno rilancia

# Giocatori che devono ancora giocare
Senza coppia
Coppie

9 (dopo i buianti)
Asso-Re
9-9

8
Asso-Donna
8-8

7
Asso-Donna
7-7

6
Asso-Fante dello stesso seme
6-6

5
Asso-Dieci dello stesso seme
5-5

4
Asso-9 dello stesso seme, Re-Donna dello stesso seme
4-4

3 (prima del pulsante in un tavolo da dieci)
Asso-Carta X dello stesso seme, Re-Fante dello stesso seme
3-3

2 (pulsante)
Asso-Carta X dello stesso seme, Re-Dieci dello stesso seme, Donna-Fante dello stesso seme, Fante-Dieci dello stesso seme
2-2

1 (SB)
Asso-Carta X dello stesso seme, Re-9 dello stesso seme, Donna-Dieci dello stesso seme, Fante-9 dello stesso seme
2-2

0 (Contro Buio)
Consigli Generici su come giocare Prima del "Flop"


  • La maggior parte delle volte dovreste rilanciare/rilanciare di nuovo con delle coppie formate con la carta più alta del tavolo (Asso-Asso-Donna-Donna) e con delle carte consecutive alte (Asso-Re, Asso-Donna dello stesso seme) per fare in modo che chi detiene le coppie basse e svariate combinazioni di carte consecutive paghi per vedere i "flop" contro di voi. Ricordate, essi avranno spesso l'opportunità di raddoppiare su di voi se realizzano il punto (anche se molti principianti non lo capiscono e passano troppo spesso prima del "flop").
  • Attenetevi alle mani migliori (vedi tabella del minimo delle mani richieste). Giocando SL pagherete caro "inseguire" disponendo delle seconde migliori mani.
  • Mantenete la maggior parte dei rilanci tra il 70% e il 100% (un valore di tre volte il grande buio di norma corrisponde all'80% di una puntata per il piatto) per risparmiare denaro quando le vostre puntate vengono rilanciate o viste da giocatori che hanno in mano carte più forti. Se ci sono dei giocatori che vedono di fronte a voi, rilanciate di una somma pari a circa 4-6 volte il grande buio.
  • Rispettate i giocatori forti che giocano poche mani (per esempio, se un giocatore forte rilancia dopo i buianti dovreste lasciare con una combinazione Asso-Donna).
  • Quando dei giocatori molto deboli sono in lizza per il piatto, abbiate la tendenza a vedere e ad aggiudicarvi dei "flop" a loro spese.
  • Rilanciate o rilanciate nuovamente soprattutto con Asso-Asso-Donna-Donna, Asso-Re e Asso-Donna dello stesso seme in qualsiasi posizione.
  • Fondamentalmente tutte le altre mani iniziali sono mani con cui si vede. E nonostante con esse potreste rilanciare quando state difendendo i vostri bui, potreste anche rilanciare con queste mani quando siete i primi dopo una posizione arretrata.
  • Di tanto in tanto cambiate il vostro modo di giocare rilanciando/vedendo/rilanciando di nuovo con mani che di solito non giochereste. E' preferibile evitare di diventare troppo prevedibili.
Pollo64
Pollo64

Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Savignano sul Rubicone
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.