GLI AMICI DI MONTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come ci si comporta al tavolo??

3 partecipanti

Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty Come ci si comporta al tavolo??

Messaggio  Pollo64 Mar 13 Nov 2007, 16:35

venerdi scorso ci sono state un paio di battute fra Anthony e Tomba in merito ad una mano, ecco cosa dice il regolamento:

Regola n.7 Le sanzioni
Delle sanzioni possono essere applicate ai giocatori che espongono le loro carte durante l'azione, che buttano le carte fuori dal tavolo, che violano le regole di "una mano-un giocatore", o altri sbagli di questo genere.
Delle sanzioni devono essere applicate ai giocatori caso di collusion, d'ingiurie o di attitudini
che perturbano il torneo
. I responsabili del torneo dispongono di 3 tipi di sanzioni:
L'avvertimento ("warning"), l'esclusione temporanea ("missed hands") o la squalifica.
L'esclusione temporanea può essere di 1,2,3, o 4 giri. Un giro di esclusione consiste nel passare tante mani quanto sono i giocatori (compreso l'escluso). Durante un esclusione temporanea, il giocatore punito deve allontanarsi dal tavolo e i suoi bui sono prelevati.
Durante una squalifica, le chip di un giocatore sono ritirate dal torneo. Sbagli ripetuti portano ad un aumento delle sanzioni.

inoltre:

Regola n.10 Rilanci insufficienti
Se un giocatore fa un rilancio insufficiente, ma che raggiunga almeno il 50% del rilancio minimo legale, gli sarà imposto di completare il suo rilancio alla soma minima richiesta, e niente più. Nel "No Limit" e nel "Pot Limit", un rilancio inferiore al rilancio minimo legale non autorizza un giocatore, avendo già effettuato il proprio gioco, a rilanciare.


Ultima modifica di il Mer 14 Nov 2007, 09:40 - modificato 2 volte.
Pollo64
Pollo64

Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Savignano sul Rubicone
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty illuminatemi

Messaggio  Tomba Mar 13 Nov 2007, 20:47

premetto che questo messaggio non vuole essere polemico; e premetto anche (tanto mi sembra chiaro) che per me il Poker è un semplicemente un gioco, appassionante, avvincente e divertente; certo ha basi scientifiche, contano tanto le statistiche e le probabilità, ma il fatto stesso che si parli di probabilità indica che non vi è mai certezza....
Aggiungo anche che come gioco lo vivo, una o due sere la settimana.....
Detto questo e consapevole che la mia chiamata di Venerdì sera che ha fatto infuriare Anthony, è stata alquanto azzardata (ammetto che mi sono affidato alla fortuna) ma, liberi di crederci, anche pensata (ero Chepleader e la probabile perdita contro i due giocatore all-in a fronte della vincita "per me" era giustificata); poi penso che ormai abbiate capito che pre-flop mi piace rischiare....vi chiedo sinceramente dove o in cosa ho violato le regole sopra elencate.
Ciao a tutti. Tomba

Tomba

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty Re: Come ci si comporta al tavolo??

Messaggio  Pollo64 Mar 13 Nov 2007, 21:21

Ciao Tomba,

guarda che hai frainteso, non c'e nulla di personale in ciò che scritto e cmq nn riguarda solo te o Anthony ma tutti.
Detto questo, se mi è stata spiegata bene la mano, perchè io non c'ero, vado ad elencare:
1) prima di collare hai commentato le tue carte col tuo vicino?? Nel caso lo avessi fatto hai sbagliato o si colla o si folda o si rilancia, diversamente dimentica ciò che ho scritto.
2)dinamica della mano Erik allin 2300circa, Anthony raise 7000circa, tu prima calli poi decidi de rereisare All in, nel caso in cui la mano si fosse svolta così c'è stato un errore, una volta che dici call chiami il reasi di Anthony, cmq come prima nel caso in cui la mano sia andata diversamente dimentica ciò che scritto
3)dopo aver perso la mano Anthony ti ha risposto in malomado? se sì ha sbagliato se no vale pure per lui la regola di dimenticare ciò che ho scritto.

Concludo dicendo che quanto postato non ha nulla a che vedere col tuo stile di gioco, tu come chiunque altro giochi come meglio credi, infatti il titolo del post è come bisogna comportarsi al tavolo e vale per tutti.

ci vediamo venerdi Come ci si comporta al tavolo?? 374348
Pollo64
Pollo64

Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Savignano sul Rubicone
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty Re: Come ci si comporta al tavolo??

Messaggio  Anthony Raggini Mar 13 Nov 2007, 21:26

Premetto che la mia "sfuriata" è stata sicuramente eccessiva in un clima di gioco-divertimento, che deve essere alla base di un torneo di poker...
Premetto, inoltre, che dette polemiche a mio avviso si sono chiuse venerdì sera.
Nessun chipleader in quella fase di torneo (se punta a vincere il torneo) effettua una chiamata del genere.
In merito alla violazione delle regole vorrei ricordarti due cose:
1) dicendo "call" e mettendo delle fiches sul tavolo, la chiamata è perfezionata e non è possibile effetuare un rilancio; in questo caso tu, dopo aver chiamato e messo sul tavolo 2300 fiches (perchè non ti eri accorto che io avevo rilanciato sino a 7300) non avresti potuto rilanciare e quindi dire "allora facciamo che vai all-in anche tu";
2) prima di girare il Flop hai fatto vedere le carte a Fausto dicendo: "tanto vinco con il colore" e questo avrebbe comportato un fold automatico.

Quindi facendo un resoconto in base al regolamento la tua mano sarebbe stata da foldare o al massimo (lasciando correre) sarebbe stato ammissibile un semplice call.

Preciso, comunque, che non si intende dare il la ad unA discussione infinita sulla gestione professionale del torneo vincolandolo a regolamenti ufficiali, visto che per noi TUTTI rimane sempre e comunque un divertimento ed un modo per passare una serata insieme.
Sarebbe sufficiente solo AVERE UN MINIMO DI RISPETTO PER IL GIOCO IN GENERE E PER LE PUNTATE NEL CASO SPECIFICO.

Per questo motivo, invito tutti i giocatori a prendere spunto dalla vicenda al fine di rendere i nostri tornei il più seri possibile pur nel rispetto approssimativo dei regolamenti ufficiali.

ILLUMINATO....????
Anthony Raggini
Anthony Raggini
Admin

Numero di messaggi : 89
Età : 43
Localizzazione : Cesenatico
Data d'iscrizione : 15.10.07

https://amicidimonti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty faccio ammenda

Messaggio  Tomba Mar 13 Nov 2007, 22:02

tranquilli anche per me il fatto si è chiuso Venerdi sera.
fino al momento in cui ho letto il tuo post Anthony non mi sono reso conto dei miei errori tanto che, ma mi fido di Voi, non ricordo di aver detto call prima del tuo rilancio e pensavo di aver fatto vedere le carte a Fausto dopo il tuo call...nel momento che si andava showdown, purtroppo non memorizzo e cmq CHIEDO SCUSA.

Tomba

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty Re: Come ci si comporta al tavolo??

Messaggio  Pollo64 Mar 13 Nov 2007, 22:08

Tutto ok mr.Tomba,

pensiero comune anche da parte di Athony che non esiste il problema.

ci vediamo venerdì..
Pollo64
Pollo64

Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Savignano sul Rubicone
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty Re: Come ci si comporta al tavolo??

Messaggio  Pollo64 Mar 13 Nov 2007, 22:12

Un'ultima cosa Mr Tomba,

se vuoi toglierti il dubbio in merito a ciò che ho scritto vai all'indice e clicca regolamento, troverai tutte le risposte in merito, premetto che non l'ho scritto io bensi il TDA
Pollo64
Pollo64

Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Savignano sul Rubicone
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Come ci si comporta al tavolo?? Empty Re: Come ci si comporta al tavolo??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.